Steve Jobs mi ha cambiato la vita

Io, se devo dire Steve Jobs mi ha cambiato la vita, non ho neanche un ipad non ho neanche un imac, ho solo un iphone, io non è che abbia tanti argomenti per dire Steve Jobs mi ha cambiato l'esistenza.
Quello che però devo dire, è che uso di molto l'iphone, e tra tutte le applicazioni, tra tutti gli ebook, tra tutti i giochi, tra tutte le comodità, una roba che mi piace davvero tanto, forse quella che mi piace di più, è fare una cosa vecchia con una modalità nuova. Far la cosa vecchia è ascoltare la radio, quella che una volta si ascoltava colle modulazioni di frequenza, e invece adesso basta che premi un tasto e l'ascolti in un modo che solo dieci anni fa nessuno pensava.
Allora io la mattina, quando faccio colazione, quando sono in bagno, schiaccio il mio bottone e mi ascolto Radio Città del Capo che è una radio alla quale io sono molto affezionato, che mi ricorda Bologna e tutto quello che è successo quando passavo del tempo a Bologna. Far questa cosa ovviamente, con le modulazioni di frequenza potevo tanto sognarmela, che tra casa mia e Bologna chilometro più chilometro meno saranno trecentocinquanta.
E a me, questa cosa della mattina che mentre mi faccio la barba, mentre faccio la doccia, mentre mi vesto, sento la musica e le notizie di Radio Città del Capo, voi non sapete quanto mi fa felice. Che iniziare la giornata con i problemi che ti stanno proprio vicini, quasi dentro casa, come se ascoltassi Rete uno per dire, sarebbe un'angoscia, che poi avrei paura ad uscire di casa. Invece ad ascoltare Radio Città del Capo mi sembra di vivere in un altro mondo, in un mondo senza problemi in qualche modo al riparo dalle catastrofi. Sempre che non segua alla lettera le previsioni del tempo.


2 commenti:

anche mentre fai la doccia?

Essì, ma il gingillo lo poggio sopra la lavatrice, cha sta difianco alla doccia.

Posta un commento